Jumanji – Benvenuti nella giungla

Film del 2017 diretto da Jake Kasdan con protagonisti Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan e Nick Jonas. La trama e il titolo sono ispirati al racconti del 1981 di Chris Van Allsburg ma il tutto è girato in un contesto moderno e all’avanguardia della tecnologia. Essendo un amante della vecchia scuola cinematografica non l’ho apprezzato molto, preferisco decisamente la pellicola del 1995 diretta da Joe Johnston con la partecipazione dello scomparso Robin Williams.

Coco

Film d’animazione del 2017 diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina,distribuito dalla Walt Disney Pictures e prodotto e creato dalla Pixar Animation Studios. La storia narra di un ragazzino di nome Miguel Rivera con un grande sogno: Diventare un musicista famoso. Un’avventura piena di colori e di divertimento,consigliato anche agli adulti. Il film esplora tutti i valori dell’anima umana e fa riscoprire l’importanza di credere nei propri sogni.

Come un gatto in tangenziale

Film del 2017 diretto da Riccardo Milani. La pellicola espone e denuncia in modo divertente e profondo le esclusioni sociali e il pregiudizio delle classi più agiate verso quelle più povere. Buona interpretazione di Antonio Albanese insieme a Paola Cortellesi. Il sodalizio tra questi due attori è ormai cosa certa ed efficace.

Wonder

Film del 2017 diretto da Stephen Chbosky con protagonisti Jacob Tremblay,Julia Roberts e Owen Wilson. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da R. J. Palacio e pubblicato nel 2012. August Pullman è un ragazzino con una grave deformazione facciale e che attraverso 27 interventi cerca di vivere una vita normale. Una volta inserito nel contesto scolastico,viene continuamente emarginato e vessato dalle persone ”normali”. La forza di volontà del ragazzo unita ai suoi immensi valori gli permetterà di riprendersi la rivincità su un sistema ingiusto e alla fine diverrà l’idolo di tutta la scuola per ciò che è davvero. Lo consiglio a tutti coloro che sanno davvero cosa sia il cinema che colpisce,lavoro fantastico!

Napoli Velata

Film del 2017 diretto da Ferzan Ozpetek con protagonisti Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi. La pellicola unisce noir,horror,romanticismo e bellezza partenopea in un lavoro da alcuni considerato mediocre ma da me giudicato abbastanza buono. Il fulcro della trama parla di una ragazza che dopo essere stata sedotta,si abbandona alla passione con un ragazzo che il giorno dopo

viene trovato brutalmente assassinato. Partirà alla ricerca della verità senza riuscirci,tra mille inquadrature ciò che più affascina è la bellezza eterna e immortale della grande città che è Napoli.

 

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •