La dodicesima giornata di campionato prevede la trasferta a Verona contro il Chievo per il Napoli, in programma domenica alle 15. Napoli che ha giocato al Bentegodi contro il Chievo in serie A per 9 volte, con 4 sconfitte e 5 vittorie.

Di queste 5 vittorie, 4 nelle ultime 4 sfide: 2-4 nel 2013/14 (doppietta di Hamsik, Callejon e Higuain), 1-2 nel 2014/15 decisivo Gabbiadini, 0-1 nel 2015/16 (Higuain) e nella passata stagione per 1-3, in goal Insigne, Hamsik e Zielinski.

Per Insigne si è trattato del primo goal in assoluto contro il Chievo e del terzo goal al Bentegodi in 5 stagioni col Napoli: 2 al Verona e 1 al Chievo. Dunque uno stadio che porta spesso bene al vice capitano azzurro, il Chievo è avvisato!

Mentre Hamsik ha segnato 6 goal in carriera ai clivensi: 3 al Bentegodi e 3 al San Paolo, confermando questo trend anche nella passata stagione, in goal sia a Napoli che a Verona contro gli scaligeri.

Callejon ha segnato il suo primo goal in trasferta col Napoli proprio contro il Chievo alla seconda giornata nel 2013/14 ed è l’unico goal contro il Chievo nel suo stadio. In totale ha fatto 2 goal contro il Chievo: 1 a Verona e 1 a Napoli nel 3-1 del 2015/16.

All’appello non risponde Mertens, mai in goal contro il Chievo in 4 stagioni col Napoli, è una delle 3 squadre a cui non ha segnato ancora, assieme al Milan e alla Spal. Ma allo stesso tempo può dire di aver già segnato al Bentegodi.

Parliamo della stagione 2013/14 in Verona-Napoli 0-3, Mertens segnò il primo goal e il suo secondo goal in trasferta col Napoli, dopo quello siglato contro la Fiorentina, nella vittoria per 1-2 del Napoli.

Contro il Verona il secondo goal lo segnò Insigne, mentre contro la Fiorentina il primo Callejon. Anche nella scorsa stagione Chievo-Napoli si giocava di domenica alle 15 e anche allora il Napoli arrivava a questo match, con 6 vittorie in trasferta.

Ci sono differenze in merito: Chievo-Napoli si giocava alla 25°giornata, oggi alla 12°, il Napoli aveva vinto 6 volte in trasferta ma solo 4 volte nel girone d’andata, oggi 6 volte in trasferta, 6 vittorie su 6 e siamo solo all’andata.

Il Napoli ha già giocato in questa stagione a Verona, battendo il Verona per 1-3 alla prima giornata. Stesso risultato col quale si è imposto col Chievo nella scorsa stagione, 1-3 a Verona. Battuto il Verona, ora tocca anche ai cugini del Chievo.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •