Home Sport Il Casoria sbanca San Vitaliano, chiudendo alla grande il 2016

Il Casoria sbanca San Vitaliano, chiudendo alla grande il 2016

366
0

san-vitaliano-casoriaLa quindicesima giornata del campionato di Promozione girone A, segnalava per il Casoria l’insidiosa trasferta in quel di San Vitaliano. I viola con grinta e forza, sono riusciti a portar via i tre punti (vincendo 0-1) e a consolidare ancora una volta il primo posto.
La partita si mette subito in ghiaccio per il Casoria, andando al 10’ già in vantaggio con Castiello su assist di Esposito. Da sottolineare che il goal è partito da un’azione propiziata da Gioielli, caparbio nel recuperare un prezioso pallone e a innescare Esposito.
Il goal ha scosso i padroni di casa, cercando di trovare l’escamotage per riequilibrare il match, ma gli ospiti grosso modo rischiano poco o nulla nella prima frazione, anzi in più di una circostanza potevano raddoppiare. Dunque il primo tempo si è concluso con lo 0-1 per il Casoria.
La ripresa è un monologo viola, sfiorando ripetutamente lo 0-2 con Castiello, Simonetti e Portanova, bravo il portiere avversario a non farsi sorprendere. Anche Gioielli ci ha provato direttamente su punizione, ma la traversa purtroppo gli ha negato la gioia del goal.
Il risultato non cambia, regge lo 0-1 della squadra di La Manna che sbanca San Vitaliano, mantenendo saldo il primato in classifica. Si chiude dunque il 2016 viola, con la promozione dalla Prima Categoria alla Promozione (scusate il gioco di parole, ndr) al primo posto in classifica. Chapeau!