google-voliPrenotare un volo al momento giusto in molti casi si rileva efficace sia in termini di tempo che di esborso economico. La rete, da anni ormai, ci offre tantissimi strumenti di ‘’monitoraggio’’ e siti aggregatori attraverso i quali possiamo ‘’monitorare’’ il nostro biglietto con la speranza di poter acquistare alla migliore tariffa. Nessuno tra gli strumenti più noti, però, offre le opportunità garantite dalla nuovissima (per l’Europa) applicazione made in Mountain View: Google Voli (https://www.google.it/flights).
Semplice, veloce ed intuitiva: la nuova applicazione Google permette all’utente di effettuare la più classica serie di ricerche tipiche del settore permettendo di filtrare la ricerca per l’utente per località di partenza ed arrivo, data di andata e ritorno, aeroporto di destinazione e cosi via.

A tutto questo la nuova applicazione permette il monitoraggio in tempo reale delle stime di costo del nostro volo con notifiche quotidiane direttamente nella nostra casella di posta gmail!
Oltre a rendere noto via mail l’andamento del prezzo del biglietto, un pop-up potrebbe apparire sul volo selezionato, in seguito a una ricerca, per far sapere entro quante ore potrebbe aumentare il prezzo e far quindi capire agli utenti se è il caso di prenotare subito o se invece si può aspettare ancora un po’.
A ogni nostro accesso, Voli terrà traccia delle ricerche precedenti mostrandoci novità che potrebbero fare al caso nostro.

Non finisce qui. Infatti, partendo dal presupposto che la ‘’nostra’’ navigazione avviene dopo l’autenticazione nel nostro contatto Google avremo l’opportunità di gestire tutti gli impegni legati al nostro spostamento direttamente con le altre applicazioni Google.

Cliccando direttamente su ‘’esplora destinazione’’ avremo tutte le info certificate da Google sulla nostra meta, la mappa dei luoghi, la lista degli Hotel indicati per ordine e numero di recensioni ricevute dagli utenti Google.
Tutto a portata di clic, senza dover installare nessun’altra app o aprire nuove schede di navigazione per ricercare ‘’hotel 4 stelle Roma’’ ect.

Il tutto, ovviamente, condivisibile con gli altri partecipanti del nostro viaggio di piacere e/o lavoro con grandissima semplicità e velocità.

L’ennesimo importantissimo passo da parte di Google che con questa app punta ad occupare massivamente anche il mercato dei viaggi a 360°: sono infatti previste prossime integrazioni al servizio che dovrebbero allargare il campo d’azione anche alla ricerca di ristoranti, locali, musei ect.

Chi scrive ha provato il servizio e può garantirvi che la sua praticità ed utilità è realmente estrema!

Quindi, se posso darvi un consiglio, fate lavorare la fantasia: scegliete la destinazione e lasciatevi aiutare da Google Voli.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •