Un calendario pieno di eventi e di attrazioni quello presentato per il “Villaggio di Natale” aperto presso la mostra d’Oltremare: appuntamenti per grandi e piccini, per vivere l’atmosfera del Natale come si deve.

L’organizzazione ha pensato a tutto e a tutti.

Numerose le giostre montate, pronte a far rivivere negli adulti i tanti spensierati momenti vissuti all’interno dell’Edenlandia fino a qualche decennio fa tra cui Il Crazy Dance, il Top Spin, la shock tower per i più grandi, mentre per i più piccoli, le montagne a bruco e la casa dei fantasmi.

Previsti numerosi spettacoli, comicità, magia, arte, acrobazia, giocoleria e ancora il Bubble show e il Fire Show, che accompagneranno i visitatori in questo spensierato viaggio.

Presenti al villaggio anche artisti di fama internazionale, come Mauro Grassi che ha ideato e presenta per l’occasione una proposta artistica esclusiva con il suo “Carillon Vivente”. Una delicata e sublime ballerina danzerà sulla musica di un pianoforte meccanico suonato da un pianista in abiti del ‘700.

L’organizzazione ha previsto anche le parate, tanto care e seguite nei più prestigiosi parchi del mondo: la “Grande Parata” con circa 50 personaggi tra ballerini, animatori, artisti circensi e le nuove 5 mascotte dell’Edenlandia, la “Banda CiCova” con 13 elementi e quella della “Befana Parade”, che sfileranno ben 38 volte, con una media di 3 spettacoli al giorno.

Per chi vuole sognare, sono stati allestiti il “Giardino della Magnolia Magica”, dove sarà possibile ammirare i “ricordi” delle giostre che hanno fatto la storia dell’Edenlandia e la grande casa di Babbo Natale fatta di palloncini oro, bianchi e rossi, all’interno del Cubo d’oro.

In ultimo, non per ordine di importanza, il tradizionale mercatino di Natale con 40 casette in legno proporranno prodotti di artigianato e enogastronomici, provenienti da tutta Italia.

Sarà inoltre possibile assaggiare in anteprima la famosa Graffa di Edenlandia, riproposta da Casa Infante, assaporare i panini di Old Wild West, che per l’evento campano ha creato un nuovo format per lo street food. Non potevano mancare la pizza, proposta da Giuseppe Vesi e il Caffè (Toraldo).

Insomma, un vero e proprio Festival di Natale, pronto a stupire grandi e piccini.

Il biglietto d’ingresso costerà 5.00 euro comprensivo di un giro GRATIS su una giostra a scelta. Possibilità di utilizzare il garage all’interno della Mostra per il parcheggio o usufruire delle strisce blu su via Usodimare.

Gli Orari di Apertura:

LUN-VEN: 10 – 22

SAB-DOM-FESTIVI 10 – 24

Aperture e chiusure straordinarie

24 e 31 Dicembre 10 – 17

25 Dicembre e 1 Gennaio 10- 17

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •